CONSULENZA BUSINESS ED HOME PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

E.S.Co e Certificati Bianchi

 

E.S.Co

 

Le Energy Service Company (anche dette E.S.Co) sono società che effettuano interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica, assumendo su di sé il rischio dell'iniziativa e liberando il cliente finale da ogni onere organizzativo e di investimento.

I risparmi economici ottenuti vengono condivisi fra la ESCO ed il Cliente finale con diverse tipologie di accordo commerciale.

CERTIFICATI BIANCHI (T.E.E.)

I certificati bianchi, anche noti come “Titoli di Efficienza Energetica” (TEE), sono titoli negoziabili che certificano il conseguimento di risparmi energetici negli usi finali di energia attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica. Un certificato equivale al risparmio di una tonnellata equivalente di petrolio (T.E.P).

 

Possono beneficiare di tali “incentivi” tutti i soggetti, aziende o privati o Pubbliche Amministrazioni, che realizzano interventi di efficienza energetica; tali soggetti, possono presentarne richiesta agli Enti competenti.

La certificazione dei risparmi energetici conseguiti viene attestata attraverso l'emissione di appositi certificati: i Titoli di Efficienza Energetica (T.E.E) detti anche certificati bianchi.

 

 

Solamente le E.S.C.o possono:

1) Assumersi i rischi commerciali che garantiscono al cliente il conseguimento dei risparmi;

2) Avere la possibilità di svolgere il ruolo di finanziatore diretto dell’intervento

3) Ricevere una remunerazione legata al risparmio energetico conseguito

4) Richiedere ed ottenere i T.E.E. (Certificati Bianchi)

 

Cosa offre Green Alternative:

 

Fornitura, installazione e manutenzione di lampade LED per mezzo di un contratto a garanzia di risultato (Energy Performance Contract-EPC), ovvero una formula di finanziamento che garantisce sempre il risparmio energetico al cliente.